LUCI A LED : RELAMPING SULLE LUCI INDUSTRIALI VENDITA O NOLEGGIO
L’introduzione delle sorgenti a LED ha portato diversi benefici rispetto a quelli delle lampade tradizionali. Queste nuove sorgenti presentano caratteristiche di elevata efficienza e durata, permettendo risparmi in termini di manutenzione, sostituzione lampade e consumo di energia. I LED possono avere molteplici dimensioni, potenze e forme in modo da adattarsi alle più complesse esigenze progettuali e decorative.
La luce emessa può essere di diverse tonalità e rese cromatiche e, non emettendo calore e raggi UV, è più salutare per gli esseri umani e più versatile.
Risparmio Energetico
Rispetto alle sorgenti tradizionali i LED hanno durata media dichiarata di 50.000 ore, non richiedono manutenzione e azzerano i costi di sostituzione delle lampade nel breve e nel medio-lungo periodo.
Ridotta
Manutenzione
No emissioni
Calore
La temperatura media emessa è max 60°. Rispetto alle sorgenti luminose tradizionali, i LED possono essere installati a distanze ridotte da legno, plastica e tutti quei materiali che temono l'eccessivo calore. In ambienti molto illuminati, con la ridotta produzione di calore dei LED, è possibile Risparmiare sui costi di condizionamento.
I LED non emettono raggi UV e IR, garantendo così la massima sicurezza per la salute dell’uomo e degli animali, anche in seguito a un’esposizione prolungata. Inoltre, non alterano i colori, non attirano insetti e risultano i più adatti per illuminare tutti quegli oggetti soggetti a deterioramento (opere d’arte, alimenti, tessuti, piante ecc.)
Assenza di
Raggi UV e IR
Dimensioni & Pesi Ridotti
Grazie alle dimensioni ridotte e al peso contenuto, i LED possono essere impiegati in qualsiasi realizzazione, garantendo un’ottima flessibilità e versatilità di applicazione.
I LED hanno un tempo di accensione pari a zero fino a temperature di –40°C, per cui il flusso emesso è da subito pari al flusso a regime.
Piena LUCE a Freddo
Alta resa Cromatica
I LED con tonalità di luce calda posso avere un indice di resa del colore >95, simile a quello delle lampade a incandescenza o alogene, caratterizzate da un rendering colorimetrico eccellente.
Offerta Vendita Lampade LED e
Corpi illuminanti
( Relamping o Nuova fornitura )
I LED mantengono il 70% dell’emissione luminosa iniziale ancora dopo 50.000 ore. Confrontando la durata dei led rispetto alle lampade tradizionali e ipotizzando un funzionamento medio di 6 ore al giorno, notiamo che:
-
la vita media di una lampadina a filamento è di circa 1000/1500 ore (250 giorni) 

-
la vita media di una lampada a scarica è di 4.000 ore circa (666 giorni) 

-
la vita media di una lampada fluorescente è di 6.000 ore (1.000 giorni) 

-
la vita media di una lampada a led è di 50.000 ore (8.333 giorni)